045 6685598 | News

Il social media batte il sito aziendale


Il social media è il marketing del futuro. Dopo il passaggio al business online mediante la nascita dei cosi detti siti aziendali, spesso siti vetrina statici dove l’utente deve cercare quello che gli serve, adesso arriva il social!

Almeno questo sembra emergere dal rapporto recentemente pubblicato da Zomerang, in collaborazione con GrowBiz Media. “Small to Midsized Business Marketing Practices Survey 2011” è il risultato di una serie di indagini messe a punto su circa 750 aziende.
Un rapporto sulle attuali strategie aziendali di marketing che mostra un significativo aumento di interesse verso il social.

Il 35% delle PMI intervistate utilizzano una qualche forma di social media scegliendo di puntare verso i social network più diffusi in uso tra i potenziali clienti, Twitter, Facebook e Linkedin i più sfruttati.
Nasce una nuova forma di business che vede le aziende cercare un contatto diretto con gli utenti, spostare la propria attenzione verso canali pubblicitari (e non solo) dove sono i brand a stabilire un contatto.

Ma cosa spinge un’azienda a puntare su uno o più profili social?

Non si può rispondere a questa domanda in modo assoluto, ogni marchio ha le proprie esigenze e possibilità, certo è che un profilo aziendale su Facebook permette all’azienda di stabilire una comunicazione diretta con gli utenti/clienti, cosa che con il sito vetrina non si verifica.
Poi alcuni brand che puntano ad un target molto giovane sfruttano Facebook per stabilire un contatto non solo comunicativo ma anche di immagine, per spingere gli adolescenti a riconoscere il brand come parte del proprio mondo.

Insomma le motivazioni possono essere varie, il punto è che questo 2011 porterà un aumento della presenza online delle aziende non più solo sotto forma di sito aziendale ma soprattutto come profili social!

Vuoi anche tu la tua impresa presente nei più importanti social network? PMI Servizi ti da la possibilità di sviluppare il tuo social business online!


Fonte

Sfoglia i dati del rapporto disponibile il PDF cliccando qui: “Small to Midsized Business Marketing Practices Survey 2011“

About Addvision

Da oltre 10 anni sviluppiamo progetti e idee per il business online.

Keep in Touch

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  045 6685598
  178 2720303

Ultime News

23
Dic2015

Auguri di Buone Feste

Tutto lo staff di Addvision augura Buone Feste e Buon 2016.Il 2016 sarà ricco di novità e...

15
Lug2015

E' tempo di prendersi una...

E' estate e dopo mesi di duro lavoro è giunta l'ora di staccare la spina.Ci rivediamo dopo...

01
Giu2015

Cookie Law : ecco cosa...

Dal 2 giugno 2015 anche in Italia sono entrati in vigore i nuovi adempimenti previsti dalla normativa...

07
Apr2015

Novità in casa Google :...

Google introduce l'algoritmo "mobile friendly" E' ufficiale, dal 21 Aprile 2015 Google introdurrà importanti novità per...

31
Ott2014

Internet per le aziende del...

Dai dati forniti dalla Fondazione Nord Est, istituto di ricerca sociale ed economico promosso dalle Confindustrie...

03
Set2014

Addvision nei top 10 per...

Anche per il mese di settembre 2014 Addvision si mantiene tra le 10 principali agenzie di web...

18
Giu2014

Web Marketing in Italia: la...

Qual'è la reale situazione del web marketing in Italia? Cosa può offrire di buono in aggiunta...

15
Mag2014

Un piano seo per pochi...

Il seo è un mestiere che va svolto con estrema professionalità e competenza e alcune scelte, spesso...

14
Mag2014

Social media marketing: il costo...

Il social media marketing viene presentato dagli esperti come un tipo di marketing a costi bassi....

31
Ago2012

Tendenze - La comunicazione viaggia...

Il mercato dell'advertising, cosi come quello economico, nell'anno in corso registra un andamento negativo.Nei primi tre mesi...

09
Ott2011

Mobile marketing : Tutte le...

Il mobile marketing è la nuova sfida per le imprese che possono trovare una vera miniera d'oro...

19
Lug2011

I social network stanno diventando...

I social network stanno diventando strumenti indispensabili nelle nuove strategie di marketing. Analizziamo quali possono essere i...

24
Giu2011

I social network come strumento...

I social media stanno riscuotendo un' attenzione sempre maggiore fra gli strumenti di marketing più gettonati...

30
Mar2011

Perchè un sito Internet?

Il Web sta attraversando una fase di crescita costante oltre che di costante mutamento. Siamo passati dall'utilizzo...

29
Mar2011

La rivoluzione iPad nel business

Il clamore riscosso dall’iPad deriva dalla crescente importanza che sta assumendo in ambito business.Molte aziende stanno decidendo...

22
Mar2011

Ancora crescita a 2 cifre...

Dopo l’ottima chiusura del 2010 e dell’ultimo trimestre in particolare, il mercato pubblicitario frena nel ...

14
Mar2011

Previsioni dell’andamento del mercato nel...

Aumenterà anche per quest’anno l’uso dei social network per il business, incremento anche tablet, tiene la televisione...

14
Mar2011

Il social media batte il...

Il social media è il marketing del futuro. Dopo il passaggio al business online mediante la nascita...

20
Feb2011

Novità Social in casa Google

Nuovi cambiamenti per quanto riguarda la funzione Social Search per Google. La motivazione che sta alla base...

14
Ott2010

Pubblicità locale online su Internet...

La pubblicità locale online su Internet in Italia è cresciuta tra il 2009 e il 2010 del...

«
»

Ultimi progetti