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Massima flessibilità, semplicità e innovazione.

siti-cmsUn’ azienda per competere sui mercati in modo efficace ha necessità di farsi conoscere ed adottare strumenti innovativi con riscontri immediati contenendo gli investimenti.

La soluzione ideale per tutte le aziende ed attività che vogliono valorizzare la propria presenza sul web è Webvision.

Webvision, nasce dalla necessità di gestire in modo autonomo ed automatizzato tutti i contenuti all’interno del proprio sito web aziendale, dalle pagine di presentazione alle più complesse e strutturate categorie di prodotti e servizi offerti.

La gestione dei contenuti, semplice ed intuitiva, è stata studiata da personale non tecnico per favorire l’inserimento e l'aggiornamento dei contenuti in modo veloce e pratico.

Quali sono i vantaggi dei siti web sviluppati con Webvision ?

  • Gestione autonoma di tutti i contenuti all’interno del proprio sito web ;
  • Web design personalizzato sull'immagine della tua azienda ;
  • Perfetta visualizzazione su tutti i dispositivi mobile ;
  • Intergrazione con i social, video e mappe di Google ;
  • Aggiornamento ed inserimento dei contenuti tramite pannello di amministrazione accessibile da qualunque postazione internet ;
  • Riduzione dei tempi ed i costi di aggiornamento in quanto i contenuti vengono inseriti direttamente dall'amministratore all'interno dell'azienda con procedure semplici e veloci, evitando lunghe attese per eventuali modifiche da parte dell'agenzia web che lo ha sviluppato ;
  • Riduzione considerevole dei tempi di sviluppo e l'eliminazione dei bug che possono nascere dalla normale attività di programmazione ;
  • Utilizza una piattaforma performante e sempre in evoluzione nelle funzionalità e tecnologie per essere sempre un passo avanti ;
  • Permette di essere implementato con nuove funzionalità e strumenti ;
  • Webvision è ottimizzato per essere automaticamente indicizzato al meglio dai principali motori di ricerca.
    Il pannello di controllo integrato di dà inoltre la possibilità di monitorare l'andamento delle statistiche di accesso e delle preferenze del tuo pubblico.

    Webvision si completa con una serie di servizi aggiuntivi ( modulo e-commerce e area riservata ) permettono di completare in maniera efficace non solo la comunicazione e il business aziendale ma anche il marketing finalizzato al contatto con potenziali fornitori, clienti o partners.

Il concetto di Customer relationship management (termine inglese spesso abbreviato in CRM) o Gestione delle Relazioni coi Clienti è legato al concetto di fidelizzazione dei clienti.

In un'impresa "Market-oriented" il mercato non è più rappresentato solo dal cliente ma dall'ambiente circostante, con il quale l'impresa deve stabilire relazioni durevoli di breve e lungo periodo, tenendo conto dei valori dell'individuo/cliente, della società e dell'ambiente. Quindi l'attenzione verso il cliente è cruciale e determinante. Per questo motivo il marketing management deve pianificare e implementare apposite strategie per gestire una risorsa così importante.

Il CRM si spinge sostanzialmente secondo quattro direzioni differenti e separate:

  1. L'acquisizione di nuovi clienti (o "clienti potenziali")
  2. L'aumento delle relazioni con i clienti più importanti (o "clienti coltivabili")
  3. La fidelizzazione più longeva possibile dei clienti che hanno maggiori rapporti con l'impresa (definiti "clienti primo piano")
  4. La trasformazioni degli attuali clienti in procuratori, ossia consumatori che lodano l’azienda incoraggiando altre persone a rivolgersi alla stessa per i loro acquisti

Alcune aziende cercano di non tenere conto di clienti che hanno poca importanza (definiti in gergo "clienti sotto-zero") e attuano delle implicite tecniche definite, sempre gergalmente, come "Demarketing".

Il CRM si articola comunemente in 3 tipologie:

  1. CRM operativo: soluzioni metodologiche e tecnologiche per automatizzare i processi di business che prevedono il contatto diretto con il cliente.
  2. CRM analitico: procedure e strumenti per migliorare la conoscenza del cliente attraverso l'estrazione di dati dal CRM operativo, la loro analisi e lo studio revisionale sui comportamenti dei clienti stessi.
  3. CRM collaborativo: metodologie e tecnologie integrate con gli strumenti di comunicazione (telefono, fax, e-mail, ecc.) per gestire il contatto con il cliente.

L'errore più comune in cui ci si imbatte quando si parla di Customer Relationship Management è quello di equiparare tale concetto a quello di un software. Il CRM non è una semplice questione di marketing né di sistemi informatici, bensì si avvale in maniera sempre più massiccia, di strumenti informatici o comunque automatizzati, per implementare il management. Il CRM è un concetto strettamente legato alla strategia, alla comunicazione, all'integrazione tra i processi aziendali, alle persone ed alla cultura, che pone il cliente al centro dell'attenzione sia nel caso del business-to-business sia in quello del business-to-consumer.

Le applicazioni CRM servono a tenersi in contatto con la clientela, a inserire le loro informazioni nel database e a fornire loro modalità per interagire in modo che tali interazioni possano essere registrate e analizzate.

Prima di seguire la strada del CRM ogni azienda deve essere consapevole che:

  • bisogna investire prima in strategia, organizzazione e comunicazione, solo dopo nella tecnologia. La scelta del software non ha alcun effetto sulla probabilità di successo. Ciò non implica che i software siano tutti uguali, ma significa solo che nessun software porterà al successo un progetto sbagliato.
  • il CRM è adatto sia a quelle aziende che cercano un Return on investment (ROI) veloce sia a quelle che curano il processo di fidelizzazione e l'aumento del Lifetime value (LTV) dei clienti che richiede del tempo.

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