045 6685598 | News

Le relazioni sul web per il tuo business.

social media marketingL'evoluzione del web (Web 2.0) ha rappresentato una fase importante per la condivisione e l'interazione dei contenuti tra i diversi utenti aprendo nuove possibilità di "fare Marketing" attraverso i Social Network.

Secondo gli ultimi dati sono più del 60 % gli utenti web 2.0 che si scambiano opinioni, che cercano informazioni per l'acquisto, che comunicano tra di loro su prodotti, servizi, aziende, brand ecc.
Per la comunicazione online di una organizzazione questo ovviamente non può essere trascurato ma visto come una opportunità importante per interagire con il proprio pubblico, diffondere contenuti efficaci, generare attenzione su determinati argomenti e monitorare costantemente cosa si dice in rete.

Ma in cosa consiste l'attività di Social Media Marketing ?

Il termine viene comunemente utilizzato per indicare la gestione della comunicazione integrata su tutte le varie piattaforme che il Web 2.0 mette a disposizione (Facebook, Youtube, Twitter, Flickr, blog, comunità 2.0, etc.).
L'obiettivo primario del Social Media Marketing è quello di creare conversazioni e condivisione di contenuti tra gli utenti attraverso una serie di pratiche che vanno dalla gestione dei rapporti online all'ottimizzazione dei contenuti (Social Media Optimization).

La presenza sui social network otterrà dei benefici a livello commerciale ma servirà anche per migliorare il ricordo della tua azienda e facilitare le relazioni e la fidelizzazione della clientela.


Fare marketing sui social network richiede un progetto ed una attenta pianificazione delle attività nel tempo.
In termini pratici significa :

  • creare un profilo aziendale ;
  • creare contenuti e diffonderli sulle varie piattaforme (comunicati, video, fotogallery );
  • partecipare alle discussioni ;
  • gestire le relazioni tra i vari contenuti ;
  • monitorare continuamente le attività.

L'esempio molto diffuso di Social Media Marketing è l'apertura di un canale su Facebook e di un canale su Youtube.
L'azienda tramite facebook potrà pubblicare informazioni, ricevere o richiedere l'iscrizione di clienti e utenti interessati al prodotto/servizio.
Su Youtube pubblicherà un contenuto interessante e/o divertente con l'obiettivo di generare la diffusione dello stesso.
L'attività combinata produrrà un effetto virale che porterà sempre più utenti a far sì che il messaggio e le informazioni raggiungano più utenti/consumatori possibile.

Addvision gestisce campagne di Social Media Marketing in modo professionale creando la strategia efficace per ogni specifica realtà offrendo la possibilità di sfruttare al meglio questo canale per lo sviluppo della comunicazione e del business.

(Facebook

About Addvision

Da oltre 10 anni sviluppiamo progetti e idee per il business online.

Keep in Touch

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  045 6685598
  178 2720303

Ultime News

23
Dic2015

Auguri di Buone Feste

Tutto lo staff di Addvision augura Buone Feste e Buon 2016.Il 2016 sarà ricco di novità e...

15
Lug2015

E' tempo di prendersi una...

E' estate e dopo mesi di duro lavoro è giunta l'ora di staccare la spina.Ci rivediamo dopo...

01
Giu2015

Cookie Law : ecco cosa...

Dal 2 giugno 2015 anche in Italia sono entrati in vigore i nuovi adempimenti previsti dalla normativa...

07
Apr2015

Novità in casa Google :...

Google introduce l'algoritmo "mobile friendly" E' ufficiale, dal 21 Aprile 2015 Google introdurrà importanti novità per...

31
Ott2014

Internet per le aziende del...

Dai dati forniti dalla Fondazione Nord Est, istituto di ricerca sociale ed economico promosso dalle Confindustrie...

03
Set2014

Addvision nei top 10 per...

Anche per il mese di settembre 2014 Addvision si mantiene tra le 10 principali agenzie di web...

18
Giu2014

Web Marketing in Italia: la...

Qual'è la reale situazione del web marketing in Italia? Cosa può offrire di buono in aggiunta...

15
Mag2014

Un piano seo per pochi...

Il seo è un mestiere che va svolto con estrema professionalità e competenza e alcune scelte, spesso...

14
Mag2014

Social media marketing: il costo...

Il social media marketing viene presentato dagli esperti come un tipo di marketing a costi bassi....

31
Ago2012

Tendenze - La comunicazione viaggia...

Il mercato dell'advertising, cosi come quello economico, nell'anno in corso registra un andamento negativo.Nei primi tre mesi...

09
Ott2011

Mobile marketing : Tutte le...

Il mobile marketing è la nuova sfida per le imprese che possono trovare una vera miniera d'oro...

19
Lug2011

I social network stanno diventando...

I social network stanno diventando strumenti indispensabili nelle nuove strategie di marketing. Analizziamo quali possono essere i...

24
Giu2011

I social network come strumento...

I social media stanno riscuotendo un' attenzione sempre maggiore fra gli strumenti di marketing più gettonati...

30
Mar2011

Perchè un sito Internet?

Il Web sta attraversando una fase di crescita costante oltre che di costante mutamento. Siamo passati dall'utilizzo...

29
Mar2011

La rivoluzione iPad nel business

Il clamore riscosso dall’iPad deriva dalla crescente importanza che sta assumendo in ambito business.Molte aziende stanno decidendo...

22
Mar2011

Ancora crescita a 2 cifre...

Dopo l’ottima chiusura del 2010 e dell’ultimo trimestre in particolare, il mercato pubblicitario frena nel ...

14
Mar2011

Previsioni dell’andamento del mercato nel...

Aumenterà anche per quest’anno l’uso dei social network per il business, incremento anche tablet, tiene la televisione...

14
Mar2011

Il social media batte il...

Il social media è il marketing del futuro. Dopo il passaggio al business online mediante la nascita...

20
Feb2011

Novità Social in casa Google

Nuovi cambiamenti per quanto riguarda la funzione Social Search per Google. La motivazione che sta alla base...

14
Ott2010

Pubblicità locale online su Internet...

La pubblicità locale online su Internet in Italia è cresciuta tra il 2009 e il 2010 del...

«
»

Ultimi progetti